MST AL G7 DELL’IPPICA A SIRACUSA

MST, Main Sponsor dell’11ª tappa del “Palio delle Regioni 2024-25”

<È con vero orgoglio e senso di appartenenza a questo settore che possiamo annunciare che MST sarà protagonista in qualità di Sponsor del grande evento legato al Gran Premio G7 che si terrà il 28 e il 29 settembre all’Ippodromo di Siracusa. Abbiamo inoltre aderito al sostegno della filiera ippica partecipando al più ampio palcoscenico dell’Expo “Divinazione” 2024 che si terrà sull’isola di Ortigia dal 21 al 29 settembre>. Questo il commento a caldo di Michele Rosi, COO di MST, società leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche connesse al mondo dell’ippica, dopo la Conferenza Stampa di presentazione dell’Evento che si è tenuta nella giornata di mercoledì 18 settembre presso la Sala Cavour del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, a Roma.

Il MASAF, in occasione del G7 Agricoltura che si terrà ad Ortigia, ha programmato un’esposizione che verrà realizzata in due location, sull’Isola e all’Ippodromo del Mediterraneo, in concomitanza agli eventi ufficiali legati alle Riunioni dei Ministri dell’Agricoltura del G7. Parallelamente agli appuntamenti internazionali è stata infatti prevista un’area espositiva per la promozione delle attività della filiera ippica ed ospiterà una prova di salto in libertà per il cavallo italiano da sella, un’esibizione di trotto e una di galoppo, il battesimo della sella per i bambini, oltre a numerosi spettacoli equestri, in collaborazione con Fieracavalli e all’affascinante Carosello dei Carabinieri a Cavallo. Sul piano agonistico la giornata di sabato 28 settembre coinciderà con il Gran Premio del G7, ex Freccia d’Europa, prova di Gruppo 1 internazionale per trottatori, collocato nell’ambito di una riunione di corse mista di 10 corse, trotto e galoppo, comprendente anche tre Handicap Principali per i purosangue. Il Gran Premio del G7 è inoltre abbinato all’11ª Tappa del Palio delle Regioni 2024-2025, giunto a metà del suo percorso attraverso gli ippodromi italiani. La manifestazione, fortemente voluta dal MASAF e dalla Direzione Generale dell’Ippica presieduta dall’Ing. Remo Chiodi, comprende infatti 21 tappe itineranti lungo lo Stivale, abbinate a 21 Gran Premi, 21 prove di assoluta importanza in altrettanti ippodromi che hanno scritto le migliori pagine della storia dell’ippica Italiana, diventando nel tempo luoghi simbolo di prestigio e tradizione. Uno spettacolo unico nel suo genere, che mescola natura, cultura, sport, tradizione e valorizzazione del territorio con le sue eccellenze, nel quale appassionati e neofiti possono assaporare le emozioni che solo l’ippica sa regalare, ospitati in una rete di teatri votati allo spettacolo ippico e un’offerta che spazia tra luoghi ricchi di storia e innovazione.

Media System Technology nell’ottica di un accordo generale con il MASAF per la sponsorizzazione di alcuni eventi del “Palio delle Regioni 2024-25”, sarà anche in questa occasione uno dei Main Sponsor della manifestazione e presenzierà l’evento con un proprio stand nel parterre dell’ippodromo siciliano, all’interno del quale gli appassionati potranno vedere le immagini delle corse italiane distribuite all’estero tramite il canale internazionale “MST–IROP”, con palinsesto interamente dedicato alle corse nostrane, inoltre conoscere nel dettaglio l’attività di commercializzazione verso l’estero portata avanti da MST ed i risultati raggiunti.

Significativo l’attestato di riconoscimento da parte delle Istituzioni, nella persona del Direttore Generale per l’Ippica, Ing. Remo Chiodi, che nell’ambito della Conferenza Stampa ha tenuto a sottolineare <l’importanza della partecipazione all’evento di MST come Sponsor e come rappresentante di quella parte della filiera ippica che con l’accettazione delle scommesse sulle corse italiane contribuisce a finanziare il comparto>.